Condizioni Generali di vendita

Termini e Condizioni Generali di vendita store Acerni Custom Engineering

1.- Le presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.acerni.com (nel seguito, il Sito)

 

2.- Titolare del Sito è Carrozzeria Acerni s.n.c. (nel seguito, “Acerni”), con sede legale in Via Giovanni XXIII, 3, 43040, Varano de’ Melegari , P.I. 02200400345, iscritta al Registro Imprese di Parma.

 

3.- Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

4.- Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

5.- Acerni invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

6.- Acerni potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d’acquisto 

7.- Il Cliente può acquistare i prodotti illustrati nel sito www.acerni.com.

L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

8.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Acerni mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un 'Numero Acquisto', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Acerni.

Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge,  tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

9.- Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Carrozzeria Acerni s.n.c (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale e successiva comunicazione e-mail).

10.- Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Carrozzeria Acerni s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Carrozzeria Acerni s.n.c.

Carrozzeria Acerni s.n.c. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di Carrozzeria Acerni s.n.c, nel caso sia C. Acerni s.n.c. a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, C. Acerni s.n.c. darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta. 

11.- Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna - disponibilità dei prodotti

12.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

13.- La disponibilità dei prodotti è sempre indicata per ogni singolo prodotto. Le informazioni riguarante la disponobilità sono da intendersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso per cause non imputabili a Carrozzeria Acerni sncI

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Carrozzeria Acerni s.n.c., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 10. 

14.- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Carrozzeria Acerni s.n.c. non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

15.- Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Carrozzeria Acenri s.n.c. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

16.- Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale di quest’ultimo fino ad avvenuta evasione dell’ordine. 
 

17.- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di C. Acerni s.n.c., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamenti

18.- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito (sistema PayPal) oppure tramite bonifico bancario.

Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta.

19.- Le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

20.- Se la modalità scelta dal Cliente è bonifico bancario, riceverà, nella mail di conferma di acquisto, tutte le informazioni per effettuare la transazione bancaria.

L’ordine sarà presso in carico da Carrozzeria Acerni s.n.c. dopo avvenuto pagamento tramite bonifico bancario.

 

Consegne e documentazione

21.- Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio de Carrozzeria Acerni s.n.c.. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Carrozzeria Acerni s.n.c per la consegna. 
 

22.- Carrozzeria Acerni s.n.c. potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutto il mondo. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell’invio dell’ordine. Esse variano da nazione a nazione.

23.- Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Carrozzeria Acerni s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. 
 

24.- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, Carrozzeria Acerni s.n.c. emetterà un documento di consegna (Ddt). Per quei Clienti che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativi ai prodotti che hanno acquistato sarà inviati da C. Acerni s.n.c. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine. 
 

25.- Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte del Servizio Clienti di Carrozzeria Acerni s.n.c., la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Carrozzeria Acenri s.n.c, il Cliente è tenuto a controllare 1.- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e 2.- che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
 

26.- Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Carrozzeria Acerni s.n.c. inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti" o una mail all’indirizzo info@acerni.it, ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

27.- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, la spedizione si intende annullata e i prodotti rientreranno presso i magazzini de Carrozzeria Acerni s.n.c.. In quest’ultima ipotesi, sarà a carico del cliente una nuova spedizione.

28.- Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Carrozzeria Acerni s.n.c. daranno diritto a Carrozzeria Acerni s.n.c. di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Carrozzeria Acerni s.n.c. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

Garanzie in caso di prodotto difettoso

Tutti i prodotti venduti da Carrozzeria Acerni s.n.c sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di consegna (Ddt) ed eventuale fattura.

29 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

30 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Carrozzeria Acerni s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

31 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

Carrozzeria Acerni s.n.c. garantisce la massima riservatezza nel trattamento delle informazioni rilasciate al momento dell'acquisto, la cui trasmissione ed archiviazione è conforme alle norme vigenti.

Clicca qui per consultare in dettaglio della nostra Privacy Policy 

L’informativa è resa ai sensi dell'art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali, GDPR) e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali.

L’informativa è resa solo per il sito www. acerni.it e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti sulle pagine del sito

TORNA SU
Chat
Need Help / Hai bisogno di Aiuto ?
Benvenuto nel supporto clienti
Acerni Custom Engineerign

♠️ I nostri Orari:
Dal Lunedì al Venerdì:
08:00-12:30 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:30