fbpx

L'Azienda Acerni Custom Engineering

La storia della Acerni Custom Engineering
raccontata
da Pier Acerni...

Tutto è nato nel 1973 quando mio padre ha fondato l'attività di preparatore iniziando a lavorare sulle Jeep Willys della seconda guerra mondiale, un lascito dell'esercito americano ed io ero con lui tutti i pomeriggi nel doposcuola imparando cosi a lavorare sui primi fuoristrada, gli unici all’epoca.

Avendo la fortuna di abitare a Varano Dè Melegari cuore di quella che oggi è definita la motor valley, mi ha permesso di mettere in pratica i miei progetti e sogni abbandonato le Willys per dedicarmi alla customizzazione di veicoli più moderni sia stradali che off-road.

Oggi dopo 46 anni, Acerni Custom Engineering è importatrice ufficiale di molti marchi “made in USA” ed un punto di riferimento a livello europeo per la preparazione di qualsiasi tipologia di veicolo. Tutti i componenti progettati o selezionati dalla Acerni C.E. per il vostro veicolo vengono testati duramente prima di essere offerti.

Attualmente la nostra azienda è strutturata in tre divisioni; Acerni Custom Engineering area di ricerca e sviluppo, Ace Off-road officina specializzata per veicoli 4x4 e Ace Racing, la nostra scuderia corse.

// SCOPRI LE DIVISIONI AZIENDALI \\

E’ la divisione Off-road del brand, con clienti fidelizzati grazie alla grande esperienza maturata nei 40 anni di attività. ACE Offroad commercializza e installa componenti e accessori selezionati per tutti i veicoli a trazione integrale destinati ad ogni tipo di utilizzo, competizioni, viaggi e spedizioni. Supportiamo i nostri clienti consigliando prodotti e componenti in base alle loro esigenze.

 

 

I nostri servizi per il tuo veicolo...

Acerni Custom Engineering è la divisione di ricerca e sviluppo progettando componenti automotive a 360° inoltre gestisce e coordina la divisione Offroad e il reparto corse aziendale.

E’ il reparto corse Acerni Custom Engineering. Il team è composto dai piloti Pier Acerni (Ultra4 Unlimited class) e Will Overton (Ultra4 Modified class). Vantiamo numerose vittorie nelle gare di Ultra4 Racing in Europa e Stati Uniti registrando anche diverse partecipazioni alla King of The Hammers, definita da tutti la gara di fuoristrada di un singolo giorno più dura al mondo nel deserto della Johnson Valley, CA.

 

Allaccia le cinture, entra nella sezione racing !

TORNA SU
Chat
Need Help / Hai bisogno di Aiuto ?
Benvenuto nel supporto clienti
Acerni Custom Engineerign

♠️ I nostri Orari:
Dal Lunedì al Venerdì:
08:00-12:30 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:30