L'Azienda Acerni Custom Engineering


La storia della Acerni Custom Engineering
raccontata da Pier Acerni...
Tutto è nato nel 1973 quando mio padre ha fondato l'attività di preparatore iniziando a lavorare sulle Jeep Willys della seconda guerra mondiale, un lascito dell'esercito americano ed io ero con lui tutti i pomeriggi nel doposcuola imparando cosi a lavorare sui primi fuoristrada, gli unici all’epoca.
Avendo la fortuna di abitare a Varano Dè Melegari cuore di quella che oggi è definita la motor valley, mi ha permesso di mettere in pratica i miei progetti e sogni abbandonato le Willys per dedicarmi alla customizzazione di veicoli più moderni sia stradali che off-road.
Oggi dopo 46 anni, Acerni Custom Engineering è importatrice ufficiale di molti marchi “made in USA” ed un punto di riferimento a livello europeo per la preparazione di qualsiasi tipologia di veicolo. Tutti i componenti progettati o selezionati dalla Acerni C.E. per il vostro veicolo vengono testati duramente prima di essere offerti.
Attualmente la nostra azienda è strutturata in tre divisioni; Acerni Custom Engineering area di ricerca e sviluppo, Ace Off-road officina specializzata per veicoli 4x4 e Ace Racing, la nostra scuderia corse.