Il Verricello elettrico per fuoristrada mono motore GP50 è un prodotto progettato dalla Gigglepin Winch è sicuramente un verricello estremamente robusto, leggero, veloce e affidabile.
– Principali punti di forza:
- 3 anni di garanzia per i componenti meccanici
- Doppio motore, doppia potenza e velocità!
- Sblocco tamburo ad aria per un veloce srotolamento del cavo
- Nuova cassa il lega trattata termicamente, più leggera e più resistente della precedente
- Nuovi ingranaggi high performance e nuovo albero primario per essere più resistenti ed efficaci
- Cinque differenti rapporti di velocità per tutte le applicazioni: +13%, +25%, +40%, +50%, +60% (Più veloce rispetto all’ M8274 standard)
- Tre diverse larghezze di tamburo: Stretto (254mm), Standard (+76mm) e Largo (+114mm)
- Motori BOW II e BOW II Plus con potenze straordinarie grazie alle barre di collegamento in rame Gigglepin Powerbars
- Solenoidi Gigglepin by Albright a 12V o 24V
- Qualità superiore nel design e nei materiali eliminando il fattore rottura
- Velocità del tiro continua su tiri lunghi
- Aumento del carico massimo
- Affidabilità
- Sblocco pneumatico per un veloce srotolamento del cavo
- Maggiore quantità di cavo a disposizione (55mt con cavo da 11mm)
- Totalmente revisionabile
– 6 rapporti differenti :
– Standard (uguale al Warn M8274 standard)
– +13%, +25%, +40%, +50%, +60% (Più veloce rispetto all’ M8274 standard)
Le testate bimotore Gigglepin 4×4 sono realizzate in fusione con alluminio LM25 e poi trattate termicamente. Non flettendo garantiscono precisione tra gli ingranaggi e hanno inoltre fori di fissaggio addizionali alla parte inferiore.
Progettati per avere la parte frontale piatta in modo da proteggere i motori dagli impatti, la piastra di copertura è in alluminio ricavata dal pieno con foro filettato per lo sfiato e tappo per l’olio.
Un nuovo e più largo ingranaggio centrale realizzato in un unico pezzo in acciaio EN36 e cementato; meno ingranaggi e più precisamente lavorati riducono i giochi, aumentano la robustezza e migliorano le caratteristiche.
L’albero intermedio è supportato da cuscinetti di grandi dimensioni ad ogni estremità, piuttosto che l’originale M8274 che ha cuscinetti a rullini molto piccoli. Minor attrito significa più potenza. Cuscinetti più grandi indicano grande affidabilità.
Anche I nuovi ingranaggi che collegano i motori all’ingranaggio intermedio sono ricavati in acciaio EN36 e cementati. Anche questi ingranaggi sono supportati alle estremità da grandi cuscinetti anziché affidarsi al motore per essere sostenuti, ancora una volta per dare maggior precisione, minor attriti e maggior potenza.
Tutti gli ingranaggi hanno denti dal profilo più largo per ridurre il carico tra di loro evitando la rottura.