Assale rinforzato Spidertrax Ultimate
L’assale dei campioni Ultra4 Racing!
– Tubo da 3.5″, spessore da 1/4″
– Acciaio alta resistenza
L’assale rinforzato Spidertrax Ultimate è il prodotto di anni di ingegneria e di test nel mondo reale. Realizzato specificamente per le competizioni di trial e rock crawling, questo assale non ha nulla a che vedere con i soliti assali in commercio con una eccezionale altezza da terra e cassa centrale del differenziale composta da un solo corpo.
Ultimate è compatto e estremamente leggero e totalmente personalizzabile in base alle esigenze del vostro veicolo/progetto con possibilità di installare differenziali fino a 10″ di diametro.
Quante volte vi siete trovati a voler adattare un ponte ma non aveva le dimensioni appropriate per il vostro progetto? Spider 9 è la soluzione a tutti i vostri problemi!
Gli assali Spidertrax sono considerati “universali” cioè adattabile a qualsiasi veicolo. Vengono infatti forniti in kit fai-da-te sufficientemente larghi (68″ – 173cm) per essere tagliati della misura desiderata e per avere il differenziale al centro, dal lato passeggero o dal lato guida del veicolo a cui si vogliono applicare i ponti.
Sono progettati e realizzati per utilizzare come gruppo differenziale un Ford 9″ o Ford 10″ e su richiesta è possibile richiedere una personalizzazione per montare differenziali tipo Drop-off.
Assale rinforzato Spidertrax Ultimate
CARATTERISTICHE:
– Un unico pezzo di lamiera da 1/4″ (6.5mm) di spessore, dal design compatto offre più robustezza di molti altri assali originali.
– Lavorato con frese a controllo numerico, la superfice d’appoggio del differenziale ha uno spessore di 3/8″ (9mm) che una ottima superficie d’appoggio e tenuta per l’olio.
– Altezza da terra maggiore di ogni altro ponte Ford 9″.
– Diametro dei tubi da 3.5″ (89mm) con spessore 1/4″ (6.5mm) fornisce un’incredibile robustezza e può essere facilmente utilizzato con molti accessori già presenti in commercio come portamozzi Dana 60, porta cuscinetti ecc.
– Il solo ponte ha un peso inferiore ai 30kg.
– Il grande tappo da 33mm di diametro può essere usato per ispezionare il differenziale dall’esterno e il riempimento dell’olio. Il tappo in alluminio anodizzato con logo Spidertrax è inlcuso in tutti i ponti.
Robusto
Tutti i ponti Spidertrax Pro Series sono costruiti interamente in acciaio Cromo Molibdeno 4130 con uno spessore della flangia di 3/8″ (9.5mm), spessore della cassa di 1/4 (6.5mm) e tubi trattati termicamente da 3.5″ (89mm) x 1/4 (6.5mm). La flangia di accoppiamento è stata ridisegnata per poter alloggiare corone fino a 10″ di diametro.
Sicuro
Meglio tenere il differenziale al proprio posto dentro il Pro Series. Per questo la flangia è stata disegnata per utlizzare prigionieri speciali ultra resistenti. Non importa quanti KM farete, il vostro differenziale rimarrà ben saldo al suo posto.
Sexy
Una volta costruito il ponte Spider 9 più robusto, perchè non farlo anche più bello? Tutti i ponti Pro Series sono saldati a TIG nella parte esterna. Non solo sono molto eleganti ma assicurano saldature professionali pronto gara.
Completo
Tutti i ponti Pro Series vengono spediti con prigionieri differenziale con dadi autobloccanti, tappo e ghiera di riempimento, placchetta Pro Series e guarnizione LubeLocker. Con la sua lunghezza di 68″ questo assale è adatto per quasi veicolo da competizione.