Motore completo Chevrolet LS3 – 525 HP
– 6,2 Litri V8
– 525 CV
Motore completo Chevrolet LS3
I motori della serie LS GM Performance Powertrain hanno aperto nuove strade per l’efficienza e le prestazioni di un motore con piattaforma pushrod.
L’LS3 continua le scoperte ingegneristiche con testate riviste dotate di attacchi rettangolari presi in prestito dal decantato LS7. Le testate sono dotate di camere di combustione da 63 cc, valvole di aspirazione da 2,16 pollici e valvole di scarico da 1,59 pollici.
L’albero a camme presenta un aggressivo .551 pollici di sollevamento sul lato di aspirazione con meno sovrapposizioni (rispetto all’LS2) per un flusso d’aria e una potenza ancora maggiori. I bilancieri con un rapporto di 1,7: 1 siedono sulla parte superiore delle teste.
Specifications:
Potenza: 525 HP a 6300 giri / min, 489 ft. Lbs. di coppia @ 4400 RPM
Spostamento: 376 CID, 6.2L
Alesaggio x corsa: 4.060 “x 3.620”
Rapporto di compressione: 10,7: 1
Carburante raccomandato: 92 ottani
Blocco: fusione di alluminio con tappi principali a 6 bulloni a croce
Albero a gomiti: ferro nodulare
Bielle: acciaio metallico in polvere
Pistoni: alluminio ipereutettico
Albero a camme: punteria idraulica a rulli d’acciaio
Sollevamento camma: scarico .525 “aspirazione / .525”
Durata camma @ .050 “: 226 gradi. Aspirazione / 236 gradi Scarico
Separazione dei lobi: 110 gradi
Testate: porte in alluminio stile L92
Camera di combustione: 68cc
Valvole: 2,165 “di aspirazione / 1,590” di scarico
Bilancieri: Cast Roller Trunnion, rapporto 1,7: 1
Saldo: interno
Relatore: 58X
RPM massimo GM raccomandato: 6600
Stallo del convertitore di coppia raccomandato GM 3000-3400
Engine Includes:
• Blocco lungo assemblato completamente GM
• Bobine di accensione, cavi candela e candele
• Pompa dell’olio, pick-up e coppa dell’olio Camaro
• Collettori di scarico
• Aspirazione, iniettori e corpo farfallato
• 14 “Auto Transplate
• Equilibratore armonico
• Coperchio fasatura anteriore
• Pompa acqua in alluminio
• Filtro dell’olio
• Astina livello olio e tubo lato destro lato passeggero