Assale posteriore per differenziale Nissan Patrol Y60 H233B tagliato per ARB con estremità saldate – ACE OFFROAD

 1.645,00 IVA inclusa

* Le immagini potrebbero non corrsipondere al prodotto reale.

Assale rinforzato da comporre Ace Offroad
Housing 100% Made in Italy destinato agli offroader esigenti.

INFO PRODOTTO:

– Prodotto privo di meccanica
– Estremità originali Nissan non incluse

COD: ACE-AXH-3001-06-2 Categorie: , , ,

Assale posteriore per differenziale Nissan Patrol Y60 H233B tagliato per ARB con estremità saldate – ACE OFFROAD

L’assale 100% Made in Italy progettato e costruito nella factory Acerni Custom Engineering

– Tubo diametro esterno 90mm 

– Spessore 7.5mm

– Acciaio alta resistenza E355 trafilato senza saldature

L’assale rinforzato Acerni Custom Engineering è stato progettato e costruito nella Motor Valley Italiana a Varano de’ Melegari con materie prime e lavorazioni di altissimo livello.

Grazie alla grande esperienza maturata nel corso degli anni nel mondo delle competizioni, Pier Acerni pilota di Ultra4 e titolare del gruppo ACE, ha deciso di produrre una linea di assali  per i per i fuoristradisti più esigenti che vogliono sempre il massimo dal proprio fuoristrada. Qualunque sia l’applicazione, competizioni, spedizioni o fuoristrada estremo, questo prodotto è quello che stavi cercando.

Compatto, estremamente leggero e molto resistente, sono le caratteristiche del nuovo assale marchiato ACE Offroad. Ideato per sostituire la struttura dell’assale originale Nissan GR Y60 o Y61, questo nuova tipologia di assale è totalmente personalizzabile in base alle esigenze del vostro veicolo o progetto.

Molte le possibili configurazioni di questi assali come ad esempio:

Assale anteriore per differenziale Nissan H233B Versione Y60 lato SX – ACE OFFROAD

– Un assale identico all’originale Nissan Y60 o Y61 anteriore o posteriore riutilizzando tutta la componentistica di serie Nissan (semiassi, mozzi, freni, estremità assale, differenziale) ottenendo così un assale nuovo, rinforzato per resistente alle sollecitazione, una struttura più rigida per gli utilizzi più estremi e con la possibilità di essere configurata e adattata ai più svariati progetti.

– Un assale su misura con larghezze e offset pignone specifiche riutilizzando parte della componentistica di serie Nissan (mozzi, freni, estremità assale, differenziale) e costruendo poi semiassi su misura

– Un assale ibrido completamente rivoluzionato dove al posto delle componenti originali Nissan utilizza componenti come mozzi, fuselli, freni e semiassi aftermarket come Spidertrax, Currie, Dynatrac ecc. assemblando così un assale estremamente robusto con le migliori componenti presenti sul mercato e totalmente su misura per vostro progetto.

INDISTRUTTIBILE

Tutti i ponti ACE Offroad sono costruiti interamente in acciaio E355 con uno spessore della flangia di 10 mm, spessore della cassa di 6mm e tubi da 90mm x 7.5mm.

SICURO

Il differenziale protetto e sicuro. Per questo la flangia è stata disegnata per utilizzare prigionieri speciali ultra resistenti da 3/8-24 UNF. Non importa quanti KM farete, il vostro differenziale rimarrà ben saldo al suo posto.

BELLO

Perchè non farlo anche bello? Tutti i nostri assali sono saldati a TIG nella parte esterna. Non solo sono molto eleganti ma assicurano saldature professionali pronte a resistere in ogni situazione.

POLIVALENTE

La linea di assali da comporre sono estremamente modulari e configurabili in base alle vostre esigenze. Nella sezione “Fai da te” del nostro store troverai tutti i componenti necessari come staffe, attacchi e molto altro ancora.

https://www.facebook.com/acerni.custom.eng/

Domande frequenti:

 

CHE DIFFERENZE CI SONO RISPETTO AL MIO ASSALE ORIGINALE NISSAN?

Un assale più rinforzato costruito con materiale migliore come l’acciaio E355 che gli garantisce elasticita e resistenza, un tubo di spessore 7.5mm rispetto ai 4mm dell’originale quindi maggiore resistenza nelle condizioni estreme, libero da vecchia ruggine e da tutti gli attacchi originali Nissan e pronto per essere costruito secondo le tue esigenze.

COSA INCLUDE L’ASSALE NISSAN ACE OFFROAD?

Una nuova struttura rinforzata (housing) che sostituisce la vecchia struttura di un assale Nissan Patrol Y60 o Y61 escluso di tutte le componenti originali Nissan presenti sul vecchio assale.

DEVO ESSERE GIA’ IN POSSESSO DI UN VECCHIO ASSALE NISSAN PATROL H233B?

Se sei già in possesso di un vecchio assale Nissan donatore puoi riutilizzare le tue vecchie componenti, staccare le estremità anteriori o posteriori dell’assale vecchio e saldarle sul nuovo assale ACE Offroad e reinstallare tutte le componenti meccaniche per completare l’assale.

COME FACCIO SE NON HO UN ASSALE NISSAN H233B?

Nessun problema, Acerni Custom Engineering può trovare un assale donatore per te, chiedi un preventivo completo.

POSSIEDO GIA’ UN ASSALE NISSAN MA NON HO LE COMPETENZE O LE ATTREZZATURE
PER ASSEMBLARE QUELLO NUOVO, COME FACCIO?

Nessun problema, puoi spedire i tuoi vecchi assali o le tue componenti ad Acerni Custom Engineering e si preoccuperanno loro di assemblare il nuovo assale con le tue componenti.

HO UN ASSALE NISSAN CON DIFFERENZIALE NEL LATO PASSEGGERO
MA VORREI SPOSTARLO NEL LATO GUIDA, COME FACCIO?

Gli assali ACE sono fatti apposta per risolvere questi problemi. Gli assali ACE sono costruiti con i tubi più lunghi in entrambi i lati, è sufficiente tagliare i tubi del nuovo assale nella misura corretta in modo tale che il differenziale cada nella posizione desiderata dopo di che dovrai solamente scambiare i due semiassi trovandoti così il differenziale nel lato opposto.

COME FACCIO A SAPERE DOVE TAGLIARE I TUBI DEL NUOVO ASSALE ACE?

Contatta Acerni Custom Engineering, loro hanno un dettaglio di tutte le misure per effettuare i tagli che ti servono.

PERCHE’ ESISTE UN SOLO ASSALE ACE PER NISSAN H233B?

l’assale ACE Offroad per Nissan H233B viene costruito con i tubi di lunghezza tale in entrambi i lati in modo che possa essere successivamente tagliato su misura per costruire sia assali anteriori che posteriori.

HO SOSTITUITO IL BLOCCO ORIGINALE NISSAN POSTERIORE UN UN ARB RD135
MA I SEMIASSI NON VANNO PIU’ BENE COSA POSSO FARE?

L’assale ACE per Nissan è nato per risolvere anche questo problema. Non tutti sanno che il blocco ARB RD-135 costruito per l’assale originale Nissan posteriore in realtà ha gli ingranaggi interni spostati di circa 15mm rispetto agli ingranaggi del vecchio bloccaggio originale. Questo fa si che il semiasse posteriore lato passeggero risulta più lungo di 15mm mentre quello lato guida risulta troppo corto ed il suo innesto all’interno del differenziale è insufficiente per garantire la nota robustezza Nissan. Per questo motivo gli assali ACE possono essere tagliati ad una misura tale da riportare il differenziale ARB al centro dei semiassi risolvendo il problema e riutilizzando i semiassi originali in tuo possesso.

HO INSTALLATO SEMIASSI RINFORZATI MA
NONOSTANTE QUESTO CONTINUO A ROMPERLI COSA POSSO FARE?

Gli assali ACE Offroad si possono configurare utilizzando componenti diverse e più resistenti di quelle originali. Per la sua configurazione, l’assale originale Nissan non accetta semiassi di diametro maggiore rispetto agli originali, è quindi necessario sostituire tutta la parte esterna del mozzo e dello sterzo con altre di marche diverse come Currie, Spidertrax o Dynatrac in modo da poter poi installare semiassi di grandi dimensioni come Dana 60 o Ford 9”.

E’ POSSIBILE INSTALLARE SEMIASSI MAGGIORATI
DANA 60 A 35 SPLINE NEL MIO ASSALE NISSAN?

E’ possibile convertire il tuo assale dalle originali 31 spline anteriori e 33 spline posteriori con semiassi da 35 spline Dana 60 o Spidertrax su entrambi ma è necessario sostituire gli ingranaggi del tuo blocco ARB Nissan con altri di diametro maggiore e sostituire le estremità dell’assale come portamozzi e fuselli con altri come Spidertrax, Dynatrac o Currie.

TEMPI DI CONSEGNA

TIPOLOGIA PRODOTTOGG LAVORATIVI
Assali20
Componenti per assali7/15
Staffe e attacchi7/15
Reparto sospensioni7/15
Reparto meccanico7/15
Reparto carrozzeria7/15
ACE parts7/15
I tempi di consegna, indicati in giorni lavorativi, sono da considerarsi dalla conferma di pagamento dell’ordine e soggetti alla disponibilià.

DOWNLOAD

TORNA SU
Chat
Need Help / Hai bisogno di Aiuto ?
Benvenuto nel supporto clienti
Acerni Custom Engineerign

♠️ I nostri Orari:
Dal Lunedì al Venerdì:
08:00-12:30 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:30