Blocco differenziale Dana 44 – 30 Spline – Rapporto 3.92 e superiori
– Bloccaggio pneumatico 100%
– Si attiva in un decimo di secondo
Il blocco differenziale ARB si può montare su ogni tipo di veicolo.
La linea di prodotti ARB selezionati dalla Acerni Custom Engineering, è destinata ai fuoristradisti che vogliono aumentare le prestazioni off-road del proprio veicolo grazie sistema di bloccaggio pneumatico del differenziale. Il grande vantaggio di questo sistema è rappresentato dal fatto che il veicolo, nel traffico stradale normale, circola con il differenziale libero, evitando così l’usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco.
Per il funzionamento è necessario l’abbinamento di un compressore.
Blocco differenziale Dana 44 – 30 Spline – R3.92
Blocco differenziale Dana 44 – 30 Spline – R3.92
Blocco 100% ARB Air Locker
Il blocco differenziale ARB si può montare su ogni tipo di veicolo SUV e 4×4.
Il grande vantaggio di questo sistema è rappresentato dal fatto che il veicolo, nel traffico stradale normale, circola con il differenziale libero, evitando così l’usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco.
In fuoristrada, quando la situazione lo richiede, il blocco può essere attivato, con efficacia al 100%, in un decimo di secondo semplicemente schiacciando un pulsante, inserimento e disinserimento a veicolo fermo. II montaggio non presenta grosse difficoltà in quanto si lavora sugli assali originali sostituendo solamente la scatola del differenziale.
Come funziona il bloccaggio Air Locker di ARB
Il compressore rilascia la pressione necessaria per bloccare il differenziale e solitamente viene installato in una posizione adeguata all’interno del vano motore. L’accensione del compressore è automatica e serve per mantenere sempre costante la pressione necessaria per inserire il blocco differenziale. Gli interruttori, fissabili sul cruscotto, permettono di mettere in funzione e disattivare il bloccaggio.
L’inserimento può avvenire anche con il veicolo in marcia grazie al tipo di pistone anulare applicato al differenziale ma si consiglia comunque una velocità ridotta. Quando il dispositivo viene disattivato, l’aria compressa fuoriesce dall’elettrovalvola e delle piccole molle aprono l’anello di sicurezza, liberando così il differenziale.